Un arredamento in continuo sviluppo... Boho chic!

Ne avete mai sentito parlare? 

 

È mix di un insieme di altri stili, dal Far West al movimento hippy, dallo stile etnico, passando da Africa, India e Marocco, fino a quello nordico.

Dall’unione dei due termini, strizza l’occhio allo stile di vita Bohemien, da sempre associato a creativi e intellettuali ai margini delle strutture sociali e anticonformisti. 

 

Ma quali sono gli elementi fondamentali?

 

Il mix tra vecchio e nuovo: spazi sempre pieni secondo il proprio stile personale! 
Arredi, oggetti, arte e luci sia vintage che moderni.
Ogni spazio deve raccontare la storia di chi ci vive, attraverso la scelta di pezzi unici

Riciclo creativo: forse la parte più divertente!
Scavare in soffitta e trovare vecchi mobili a cui dare nuova vita e funzione… ma tutto senza fretta! Più tempo ci si prende, meglio è!

Colore: un mix unico di colori caldi, sfumature di rosso, arancione, viola e blu! 
Una delle cose forse più particolari dello stile boho chic è il tessile: i pattern richiamano moltissimo paesi come il Marocco e l’India, dove colori caldi e forme geometriche sono la normalità.

Verde: non può mancare l’elemento green! Piante, che aiutano a creare un ambiente caldo è un po’ “hippie”, posso essere usate non solo come decoro, ma anche come elemento di arredo! 

 

I pezzi che non possono mancare in una casa boho chic? 

  • Pouf: più etnico è meglio è!
  • Divani comodi
  • Cuscini: ovunque e di varie tonalità e stampe!
  • Tappeti: che ricordino l’oriente e di fibre naturali
  • Accessori super vintage
  • Patchwork: ci deve essere da qualche parte
  • Arte: sbizzarritevi, non ce ne può essere mai troppa!

Condividi:

Altri post

A come ambiente Siamo impegnati nella lotta contro il cambiamento climatico e nella promozione di consumi e produzione responsabili  Come? 

Antenna tv in condominio Perl installare l’antenna centralizzata in condominio è necessaria l’approvazione, con maggioranza qualificata, in assemblea. I condomini

CUI PRODEST? La valutazione immobiliare: a chi? Per chi? Da chi? L’idea di questo articolo è nata dopo l’ultima, ennesima

La classe energetica Aumentare il valore della propria casa è possibile! Migliorare la classe energetica del nostro immobile contribuisce ad